Voices – Pitch Perfect

Voices – Pitch Perfect Film Completo in Italiano

Voices – Pitch Perfect

112 min

Anna Kendrick, Elizabeth Banks, Alexis Knapp, Rebel Wilson, Brittany Snow, Christopher Mintz-Plasse, Anna Camp, Freddie Stroma, John Michael Higgins, Skylar Astin.

Beca inizia il suo anno di matricola alla Bardem University con un’idea ben precisa: abbandonare dopo il primo anno e trasferirsi a Los Angeles per diventare un DJ di successo, il suo sogno. Per una serie di eventi fortuiti finisce invece nel team di cantanti a cappella, capitanato dalla ferrea Aubrey. L’affiatamento con le altre ragazze, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi, all’inizio stenta a decollare. Pian piano che però le cantanti cominciano a conoscersi e soprattutto a trovare l’intesa musicale, ecco che il gruppo spicca il volo verso la grande musica. L’obiettivo è il Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college. Adesso sta a Beca dimostrare il proprio valore di musicista anche all’interno di un gruppo.
L’esordio cinematografico del regista televisivo Jason Moore – Brothers & Sisters e Dawson’s Creek al suo attivo – può essere tranquillamente inserito nella categoria del teen-musical che adesso come in passato sembra riscuotere un discreto consenso, vedi il recente fenomeno di Step Up e dei vari sequel. Senza puntare eccessivamente su possibili varianti nella trama o nella messa in scena, il regista sceglie invece di cavalcare i luoghi comuni del genere puntando sul lato più leggero.