Trafficanti

Trafficanti Film Completo in Italiano
114 min

Miles Teller, Jonah Hill, Steve Lantz, Gregg Weiner, David Packouz, Eddie Jemison, Julian Cergy, Daniel Berson, Edson Jean, Damion Johnson.

David Packouz sbarca il lunario facendo il massaggiatore, a Miami, dopo che gli sono andati male una serie di affari. Efraim Diveroli, invece, il suo migliore amico degli anni di scuola, ha un conto in banca a sei zeri. Quando la moglie rimane incinta, David accetta l’offera dell’amico di diventare suo socio, niente meno che nella vendita internazionale di armi. È l’era di George W. Bush e il governo, per rispondere alle accuse di favorire pochi soliti clienti, apre le porte delle aste sui contratti militari anche ai piccoli commercianti. Efraim e David sono piccoli ma spregiudicati quanto basta e cominciano ad accapararrarsi un contratto dietro l’altro. Almeno fino a quando non tentano il passo più lungo della gamba.
Todd Phillips, regista di amicizie maschili e personaggi dalle idee che superano di gran lunga l’opportunità della loro messa in pratica, ha visto giustamente nella storia vera di David e Efraim un boccone adatto al suo palato. L’avventure surreale di due poco più che ventenni che hanno convinto il Pentagono di poter armare l’intero esercito americano in Afghanistan, senza la minima cognizione di politica internazionale e, in fondo, senza il minimo scrupolo, era stata raccontata da Guy Lawson in un articolo su Rolling Stone (Arms and the Dudes) e, stando alle parole di Packouz, assomigliava ad una bravata, qualcosa che non sarebbe durato per sempre ma che suonava come un’occasione imperdibile.