Run All Night – Una notte per sopravvivere

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Run All Night – Una notte per sopravvivere

Run All Night – Una notte per sopravvivere Film Completo in Italiano

Run All Night – Una notte per sopravvivere

Run All Night – Una notte per sopravvivere Film Completo in Italiano
114 min

Liam Neeson, Nick Nolte, Ed Harris, Vincent D’Onofrio, Joel Kinnaman, Patricia Kalember, Genesis Rodriguez, Boyd Holbrook.

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d’onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.
Jaume Collet-Serra, regista spagnolo quarantenne prestato a Hollywood, prosegue nella sua canonizzazione della figura di Liam Neeson come eroe riluttante il cui senso di colpa sembra insito (cinematograficamente parlando) nelle origini cattoliche dell’attore. Il personaggio di Neeson è massiccio e dolente come lo era nei due precedenti film diretti da Collet-Serra che l’hanno visto protagonista, Unknown – Senza identità e Non-Stop: una caratterizzazione così aderente al look consumato e alla recitazione afflitta di Neeson che l’attore sta diventando l’archetipo cinematografico del penitente cattolico in cerca di perdono (vedi il recente La preda perfetta).

max