Rogue One – A Star Wars Story

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Rogue One – A Star Wars Story

Rogue One – A Star Wars Story

Rogue+One-+A+Star+Wars+Story_b1f51d30-6f81-4257-bc3f-8a404381d5a4-prv
134 min

Cast:
Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen and Forest Whitaker.

Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall’Impero alla costruzione di un’arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.
La Disney promette già un capitolo dietro l’altro, come sta facendo con l’acquisita Marvel, e allora forse, tra qualche anno, Rogue One non apparirà più grande di una “stellina” nel firmamento della saga, ma, anche fosse, sarà una stella con una sua luce propria, solida e brillante, per ragioni diverse e concorrenti.
Prima, la sua posizione geografica nella mappa stellare: temporalmente precedente al quarto (Una nuova speranza) e successivo al terzo (La vendetta dei Sith), questo episodio è contenuto niente meno che da quarant’anni in quella prima didascalia scorrevole del primo Guerre Stellari di sempre (“…Navi spaziali ribelli, dopo aver colpito una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero Galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani tecnici dell’arma decisiva dell’Impero, la Morte Nera…”).

max