Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar Film Completo in Italiano

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar Film Completo in Italiano
129 min

Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Geoffrey Rush, Kaya Scodelario, Kevin McNally, Stephen Graham, Orlando Bloom, Jack Davenport, Mackenzie Crook

Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.
C’era una volta un videogame di nome “The Secret of Monkey Island”: un’avventura intrisa di humour e di enigmi da risolvere, ambientata tra pirati strampalati e poco credibili, in cui si sono identificati i nerd di tutto il mondo. È anche a questo videogioco che si devono l’esistenza e il successo planetario di I pirati dei caraibi, saga costruita su un trio di star – Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley – e divenuta poi appannaggio di un unico mattatore, il pirata ubriacone e sciupafemmine Jack Sparrow.
Il proscenio è interamente di Sparrow e del suo nuovo arcinemico Salazar, terrore dei pirati passato a miglior (non-)vita nel Triangolo del Diavolo. Protagonista è una maledizione, anzi più di una, e una coppia di giovani, sempre più romanticamente attratti l’uno dall’altra. In sostanza il soggetto è il medesimo del capostipite della saga (con aggiunta di un sottotema di paternità misteriosa), di cui La vendetta di Salazar costituisce una sorta di remake. Il compito di unire generazioni differenti di attori e mescolare tempi comici ed esigenze action tocca alla presenza immutabile di Johnny Depp aka Jack Sparrow. Talmente immutabile e impervio all’invecchiamento, da ricorrere in maniera massiccia alla computer graphics quando il make-up non è più sufficiente. Durante un flashback sul giovane Sparrow, dove un tempo si sarebbe ricorsi a degli escamotage o a un altro attore, il volto del giovane Depp viene ricostruito al computer, in una mimesi inquietante.

Guarda Ora Pirati dei Caraibi film completo:
1. Pirati dei Caraibi: La Maledizione Della Prima Luna
2. Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma
3. Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo
4. Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare
5. Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

max