L’Era Glaciale 3 – L’Alba Dei Dinosauri

L’Era Glaciale 3 – L’Alba Dei Dinosauri

L'Era Glaciale 3 - L'Alba Dei Dinosauri Film Completo in Italiano
90 min

Seann William Scott, John Leguizamo, Queen Latifah, Josh Peck, Denis Leary, Ray Romano, Chris Wedge, Joey King, Atticus Shaffer, Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno, Massimo Giuliani, Francesco Pezzulli, Roberta Lanfranchi, Lee Ryan.

Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la “maternità” a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Una nuova avventura al salvataggio proprio di Sid e l’incontro con un nuovo personaggio (Buck) serviranno a riunire il branco.
Arrivato al terzo episodio il franchise della Blue Sky non perde troppi colpi, almeno rispetto al primo sequel, ma si trasforma da film ad episodio televisivo allungato. La trilogia che ha dato vita (e denaro) ad un nuovo studio di animazione in CG si è trasformata in una serie, dove ad ogni nuova puntata il cambio di ambientazione (e magari l’inserimento di nuovi personaggi) servono a dare nuovo interesse. Anche gli intermezzi slapstick di Scrat, affiancato ora da Scrattina, non mutano in nulla e rimangono un piacere viscerale da somministrare ogni qualvolta la trama principale comincia ad appiattirsi.