Kingsman: Il cerchio d’oro

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Kingsman: Il cerchio d’oro

Kingsman: Il cerchio d'oro Film Completo in Italiano

Kingsman: Il cerchio d’oro

Kingsman: Il cerchio d'oro Film Completo in Italiano
142 min

Cast:
Colin Firth, Taron Egerton, Mark Strong, Edward Holcroft, Hanna Alström, Sophie Cookson reprising their roles from the first film with Julianne Moore, Halle Berry, Pedro Pascal, Elton John, Channing Tatum, and Jeff Bridges

Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l’addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Galahad – ossia Eggsy – e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c’è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.
Preferiamo non svelare niente delle modalità della sua “resurrezione”, annunciata già nei trailer, se non per rilevare come sembri più un contentino ai fan che non un elemento utile al film. Anzi ci si aspetta una qualche rivelazione che dia al redivivo personaggio un nuovo senso, qualcosa di sorprendente, ma alla fine non c’è nulla di inaspettato in lui.

Un peccato comunque veniale, ampiamente compensato dalla vivacità degli altri attori che partecipano al film e sembrano essersi divertiti come al luna park e la cui gioia è contagiosa. Julianne Moore è per esempio irresistibile nei panni della iper-affettata Poppy, nostalgica fino al feticismo per gli anni 50 ma circondata di macchine assassine. Eppure persino a lei la scena viene rubata da Elton John, che lungi dall’essere solo una figura di passaggio com’era Mark Hamill nel primo capitolo, prende invece parte all’azione nel ruolo di sé stesso con esiti esilaranti.

max