1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Fury

Fury Film Completo in Italiano

Fury

Fury Film Completo in Italiano
135 min

Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Brad William Henke, Michael Peña, Jon Bernthal, Jim Parrack, Kevin Vance, Xavier Samuel.

Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un’ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un’ultima linea armata prima della libertà e della pace.
A partire dagli anni Ottanta, Hollywood ha smesso di rappresentare la Seconda Guerra Mondiale in maniera asettica, precipitando il conflitto nell’orrore e mettendolo in scena come uno spettacolo dell’orrore. Per prendere la misura di questa evoluzione basti confrontare Il grande uno rosso di Samuel Fuller con Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg. Se Fuller temperava la violenza convinto che fosse semplicemente impossibile restituire sullo schermo la realtà del combattimento, Spielberg abbandona cadaveri sviscerati sulle spiagge della Normandia e traduce l’intensità di quella violenza. L’autore rivendica una volontà di realismo e traspone visualmente l’incubo della guerra, ricreando sulla spiaggia ‘traslocata’ di Omaha Beach quello che i veterani avevano visto e vissuto.

max