Delivery Man

Delivery Man Film Completo in Italiano

Delivery Man

108 min

Vince Vaughn, Cobie Smulders, Chris Pratt, Britt Robertson, Jack Reynor, Bobby Moynihan, Matthew Daddario, Zivile Kaminskaite, Chris Hernandez, Erin Gerasimovich.

David non ne vuole sapere di fare la persona seria. Attaccato alla sua vita da scapolo ragazzino rischia di perdere la propria ragazza (che vorrebbe fare un salto di qualità, specie quando scopre di essere incinta di lui) e si inimica la propria famiglia (nella cui attività lavora). A sparigliare le carte della sua vita costringendolo a fare qualcosa è l’annuncio di un errore che gli viene da una Banca del seme. Negli anni David è spesso andato a donare seme per racimolare qualche soldo e per errore quel seme da lui donato è stato usato troppo di frequente. Ora dunque ha 533 figli che non sanno che lui è il loro padre e hanno intenzione di fare causa alla Banca per sapere la sua identità. Determinato inizialmente a non prendersi nessuna responsabilità David lentamente non resisterà alla tentazione di andare a trovare questi suoi figli uno ad uno e indirettamente cercare di aiutarli.
A due anni di distanza da Starbuck Ken Scott rifà il suo film francocanadese del 2011 scena per scena, con un cast americano e per il mercato statunitense. Il risultato è un film che segue pedissequamente la traccia dell’originale senza cercare in nessuna maniera di mutare il corso della storia, le relazioni umane e (sembra) nemmeno il contesto in cui agiscono.
Influisce non poco il fatto che già l’originale fosse una commedia molto modellata sugli standard americani, con un protagonista bambinone mai cresciuto costretto da una fatalità a prendersi le proprie responsabilità.