1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

BabySitting

BabySitting Film Completo in Italiano

BabySitting

BabySitting Film Completo in Italiano
84 min

Philippe Lachaux, Alice David, Enzo Tomasini, Gérard Jugnot, Clotilde Courau, Vincent Desagnat, David Marsais, Grégoire Ludig.

Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Franck riceve dal suo capo Marc l’incarico di fare da babysitter improvvisato al figlio, Remy, un bambino di 10 anni molto maleducato e molto arrabbiato col padre. Un volta arrivato alla villa di Marc, Franck viene raggiunto dai suoi migliori amici Alex e Sam, che vogliono festeggiare il suo compleanno in grande stile. A loro si aggiunge la bella Sonia, ex fiamma di Franck. Come rifiutare? Il mattino dopo la polizia informa Marc e sua moglie che la loro casa è devastata, la macchina è distrutta e Remy è sparito. Come ricostruire il corso degli eventi? Facile: nella villa è rimasta una videocamera con cui Franck e i suoi amici hanno filmato tutta la loro notte brava. Da qui inizia il film nel film.
A metà fra Una notte da leoni e Project X – Una festa che spacca, Babysitting è un tentativo francese di inserirsi nel filone delle commedie americane dell’eccesso raccontate a ritroso e utilizza il meccanismo narrativo del found footage costruendo il racconto come se fosse stato “girato” da uno dei protagonisti. Il risultato è dunque poco originale sia nel soggetto che nello svolgimento, ma ha dalla sua una serie di sequenze rocambolesche, in particolare quella del luna park, con un inseguimento in go kart in cui non si capisce dove finiscano gli effetti speciali e cominci l’azzardo vero.

max